crescita personale, MUSIC FORCE, musica, persone

Donatello Menna ci racconta più da vicino come nasce l’album “Stamina”

stregatto

Cari amici,

Oggi abbiamo intervistato il chitarrista del gruppo “Heavenblast” Donatello Menna, vediamo un pò cosa ci ha raccontato! Buona lettura!

Donatello:

Attualmente ci sono cambiamenti in atto nella formazione del gruppo, ovvero il ritorno del vecchio bassista Simone Tucci, accanto alla voce maschile di Simone Flammini.

Stamina è un disco ibrido, in cui sono presenti sia voci femminili, come quella di Chiara Falasca, che di voci maschili, che collaborano nel gruppo in pianta stabile. La new entry, un’altra voce femminile ospite è stata in questo album quella di Marinella Ietzzi.

Che dire di noi…Vediamo…Siamo un gruppo ben  assortito, infatti il tastierista MATTEO è anche cantante in un altro gruppo!

Stamina è un album che vuole trasmettere libertà politica, mentale, vuole essere una sorta di “saluto all’adolescenza” e trasmettere un concetto ben preciso:

Non deve crescere solo il fisico con gli anni ma ci deve essere anche una crescita di idee, idee che per quanto forti, sagge o originali verranno sempre sabotate da parte del mondo esterno. Nel brano strumentale cerchiamo di trasmettere questo messaggio. Stamina non rappresenta un album nato per criticare la società attuale ma vuole essere uno spunto di riflessione per quanti amano “i talent show” , i successi preconfezionati, il successo liquido (per dirlo alla Baumann) .

Nel nostro album parliamo di intrusi, li dove per intrusi intendiamo proprio i media, i giornali, la tv, ….In grado di stravolgere i nostri pensieri e convinzioni, ecco loro sono gli intrusi.

Se anche tu che leggi sei condizionato dalla tv, o da quanto sia bella la fama immediata, se anche tu vorresti vivere l’illusione del successo…Bè, noi, no…Non crediamo a tutto questo, anzi… Ci  ribelliamo di fronte a chi vuol farci credere che il successo o la stima dei grandi artisti arrivi cosi facilmente…

Sappiamo tutti che la comunicazione è manipolata, spesso viene messo in atto un sistema mortificante nei confronti dell’artista….

 

Nella nostra canzone “PURITY” abbiamo immaginato un dialogo tra due personaggi, il testo fantasioso è in realtà molto profondo, i due si consolano parlando del dolore,su come superarlo. A volte ci si sente come un eremita, la solitudine avanza…Ma Alice sa ribellarsi, arriva alla libertà inseguito ad un percorso, scegliere chi essere.

NEL TESTO “Alice in PSICHO WONDERLAND”, abbiamo una esaltazione del caos mentale in prevalenza rivolto agli adolescenti, canzone dedicata a loro ma anche a chi sta vivendo un periodo intenso di scelte della propria vita.

In “WE ARE STATE” la nostra attenzione si pone su un concetto molto importante, il coraggio di difendere con le proprie azioni la propria terra anche a costo della vita esattamente come nel caso di Falcone e Borsellino.

Il brano sperimentale, è stato scritto prima che nascesse l’album, ispirazione da un libro dedicato alla mafia.  Il messaggio? Si tratta di un omaggio al coraggio di Falcone e Borsellino, l’unità di appartenenza ad uno stato.

 

THE ROVERS

Primo brano scritto nel 2009, ispirato al “Signore degli anelli”, il nostro messaggio principale è rivolto alla libertà di pensiero, miraccomando ragazzi, restate liberi dalle ingiustizie!

Ringraziamo Donatello Menna e se volete saperne di più su di loro non vi resta che collegarvi qui:

http://www.musicforce.it/catalogo-produzioni/1567-heavenblast-stamina

stregatto2

 

Un saluto all’etichetta Musicforce e a tutti voi!

Annunci

2 pensieri riguardo “Donatello Menna ci racconta più da vicino come nasce l’album “Stamina””

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.